“INCONTRARTE” Incontr-arte Incontrar-te

News

“INCONTRARTE”

Incontr-arte Incontrar-te

500 disegni di bambini creano un momento di incontro e riflessione sul tema dell’INCLUSIONE

SABATO 12 MAGGIO in PIAZZA LOGGIA

A conclusione del progetto “OGNUNO E’ SPECIALE”, promosso e finanziato da AANPI nelle scuole, siete TUTTI invitati a partecipare all’ESPOSIZIONE dei disegni che i bambini hanno realizzato nelle proprie classi, quale frutto di una rielaborazione grafica personale dei contenuti del progetto.

I disegni sono parte importante del progetto perché hanno permesso a ciascun bambino di esprimere la propria personale visione e appartenenza al percorso svolto sul tema della inclusione scolastica.

La mostra dei propri lavori, così unici e personali, permetterà, inoltre, ai bambini di valorizzare e condividere ancora di più il senso positivo di se stessi e degli altri, su cui si è molto lavorato negli incontri in classe.

Durante l’anno scolastico, che volge al termine, hanno partecipato al progetto

25 classi di 6 scuole primarie: Ugolini, Rinaldini, Canossi, Volta, Torricella, Don Vender

I circa 500 disegni saranno esposti sotto il volto della Loggia in Piazza Loggia per tutta la gioranata di SABATO 12 MAGGIO, quale momento di condivisione che prevede il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati dal progetto: alunni, insegnanti, operatori per le autonomie, genitori.

Articolo precedente
LE ASSOCIAZIONI SI RACCONTANO
Articolo successivo
INCONTRARTE a CAPODIMONTE 25, 26 e 27 Maggio 2018

Post correlati

Nessun risultato trovato.