“OGNUNO E’ SPECIALE!”

News

Ai DOCENTI di OGNI ORDINE e GRADO delle scuole del territorio e agli OPERATORI per l’autonomia, l’Istituto comprensivo “ Rinaldini Sud 3” di Brescia,in collaborazione con l’ Associazione Amici della Neuropsichiatria Infantile di Brescia, propone due incontri formativi, gratuiti, dul tema dell’INCLUSIONE SCOLASTICA di alunni con diverse abilità.
Gli incontri si svolgeranno nei pomeriggi del 3 e del 10 Aprile 2017 presso l’aula Magna del plesso “ A. Canossi”, in via Gheda, 18 – Brescia e saranno tenuti dalla Dott.ssa Anna Massaro, Psicologa dell’età evolutiva, Psicologa Funzionale, specializzanda presso la SEF di Padova, formata e specializzata in tecniche attive psicodrammatiche.
Al termine degli incontri verrà rilasciato un attestato di
frequenza.
Per ISCRIVERSI, inviare una mail all’indirizzo: BSIC87700A@istruzione.it
entro il 25 MARZO,compilando il modulo di scrizione allegato. E’ possibile reperire il modulo anche visitando il sito www.icrinaldinisud3.gov.it. , nella pagina di apertura si trova il link.

PROGRAMMA:

Lunedì 3 Aprile 2017 , ore 16,30 – 18,30
TUTTI UGUALI O TUTTI DIVERSI?
Riflessioni su un’ inclusione possibile: dagli stereotipi alla pratica quotidiana in classe.
Lunedì 10 Aprile 2017 Ore 16,30 – 18,30
CLASSI PLURIABILI… Proposte di strategie operative e laboratoriali finalizzate a facilitare l’inclusione di tutti i bambini.

Articolo precedente
Assemblea degli associati 2017
Articolo successivo
Attivazione progetto “Ognuno è speciale!”

Post correlati

Nessun risultato trovato.